Accedi Sei una scuola affilitata COOAF? ACCEDI

 Notizie e corsi COOAF

CORSO CRONOTACHIGRAFO

Data: 08/04/2017

CRONOTACHIGRAFO: NORMATIVA, TEMPI DI GUIDA, SANZIONI E USO DELL'APPARECCHIO DI CONTROLLO NEL SETTORE DEI TRASPORTI SU STRADA.

La COOAF - Cooperativa Autoscuole Fiorentine, in collaborazione con il Centro Studi "Cesare Ferrari" e le società QUADRA Consulting e Dekra Akademie,   

con la finalità di mettere al servizio degli Associati UNASCA formazione e nuove opportunità, organizza un Corso di alta Formazione e Approfondimento delle disposizioni in materia sociale e uso dell'apparecchio di controllo nel settore dei trasporti su strada. 

Una eccellente formazione rivolta a docenti di Autoscuole e Consulenti Automobilistici al fine di elevare competenze e professionalità sulla continua evoluzione della complessa normativa sociale sui tempi di guida, sanzioni, ricorsi e uso del Cronotachigrafo. 

Come professionisti viviamo ogni giorno la necessità di approfondire e dirimere i molti dubbi nascenti dal contesto dell'Autotrasporto Merci nazionale e internazionale e questo è il momento giusto di incontro e di confronto con esperti del settore sulla normativa vigente in merito:  un momento formativo necessario a comprendere, in modo semplice ed intuitivo ma accurato e contingente, il funzionamento dello strumento e le nuove normative che ne regolano il suo funzionamento senza tralasciare nozioni sulla formazione del personale addetto e all’addestramento pratico del personale mobile al corretto utilizzo del cronotachigrafo. Verranno affrontate le modalità di corretta applicazione della norma, la gestione delle carte tachigrafiche e dei tachigrafi di bordo comprese le modalità di scarico dei dati dall’unità di bordo al PC aziendale. La docenza sarà affidata al dott.  De Angeli Giovanni, docente di esperienza nell’ambito dell’autotrasporto e formazione specifica su Cronotatachigrafo e all'Avv. Gallo F. Docente di comprovata esperienza come formatore in materia di codice della strada,  tempi di guida e riposo, cronotachigrafo e sul tema della responsabilità della filiera del trasporto specializzato in gestione dei ricorsi.  

Data la vastità dell'argomento e il necessario spazio agli approfondimenti, il corso si svilupperà dalle ore 09.00 sino alle ore 17.00 (con una breve pausa pranzo) con il seguente programma:

inizio registrazione ore 09.00

 - 9,30 Saluto ai presenti e apertura lavori

 - 9.45  Presentazione piattaforma informatica del Centro Studi per semplificare la gestione e lo svolgimento del corso

 - 10.15 Presentazione FormaUnasca.it, la piattaforma degli Associati UNASCA per cogliere le opportunità formative professionali e di finanziamento

 - 10.45 Approfondimenti normativi 


 IL CRONOTACHIGRAFO

 IL TACHIGRAFO DIGITALE

 CARTE TACHIGRAFICHE

 I DATI TACHIGRAFICI

 LEGISLAZIONE


Le iscrizioni si ricevono presso le sede COOAF, lasciando il nominativo e pagando la quota di partecipazione entro il giorno 30 marzo.

Costo del corso: 100€

 


Ecco le ultime notizie ed il calendario dei prossimi corsi organizzati da COOAF

 Prossimi corsi in programma

Sabato 23 Febbraio 2019

CORSI DI FORMAZIONE PERIODICA INSEGNANTI/ISTRUTTORI DI AUTOSCUOLA
[vedi dettagli]


 Corsi già conclusi

Martedi 27 Novembre 2018

CORSO RECUPERO PUNTI
[vedi dettagli]

Martedi 27 Novembre 2018

CORSI RINNOVO CQC
[vedi dettagli]

Sabato 22 Settembre 2018

CORSI CARTA QUALIFICAZIONE CONDUCENTE
[vedi dettagli]

Martedi 16 Maggio 2017

CORSO ADR
[vedi dettagli]

Sabato 8 Aprile 2017

CORSO CRONOTACHIGRAFO
[vedi dettagli]

Martedi 1 Settembre 2015

CORSI INSEGNANTI / ISTRUTTORI
[vedi dettagli]

Domenica 8 Marzo 2015

CORSO RECUPERO PUNTI CQC MERCI E PERSONE
[vedi dettagli]

 Ultime novità

CHIUSURA 30 APRILE 2018

30/04/2018
RESTEREMO CHIUSI LUNEDI' 30 APRILE 2018.LA NORMALE ATTIVITA' RIPRENDERA' MERCO... [leggi tutto]